domenica 11 agosto 2013

Sere d'estate #1

Agosto...e lavoro!
Ebbene sì, niente ferie in agosto quest'anno, anticipate a luglio. Poco male, unica pecca è che ogni domenica alle ore 17.13 devo prendere un treno per Torino e quindi sto passando le mie domeniche sera nella città Sabauda. Temevo di trascorrere un'estate noiosissima, in realtà le otto ore lavorative corrono in fretta e nonostante tutto tra passeggiate dopo le 18, passeggiate dopo cena con gelato..si sopravvive e si fanno anche molte scoperte interessanti.
La prima scoperta piacevole di quest'estate è la proposta della Domenica sera del nuovo canale di La F. Va in onda infatti tutte le domeniche sera Orgoglio e Pregiudizio, la meravigliosa serie televisiva della BBC con Colin Firth nei panni di Mr Darcy, che a mio parere è il miglior Darcy di sempre: che uomo.
Una serie tv davvero ben fatta, tratto da un romanzo che onestamente non sono mai riuscita a terminare, ma di cui ho visto diversi adattamenti cinematografici. Per quel poco che ho letto posso assicurarvi che questa serie tv è davvero fedele al libro ed è molto piacevole da vedere. Belle ambientazioni, begli ambienti, sceneggiatura curata, fotografia ottima, inquadrature ben costruite, insomma un ottimo prodotto inglese che rende merito a un romanzo obiettivamente difficile da far leggere alle giovani donzelle di oggi. Potrebbe essere un ottimo mezzo per avvicinarle a questo genere di letteratura, che a volte viene accantonato a favore di altro. 
Altra piacevole scoperta di queste serate torinesi è il gelato affogato al cioccolato di Alberto Marchetti, gelateria che ha recentemente aperto su via Po; con tre euro vi accaparrate uno spettacolare affogato al cioccolato con due palline di gelato: promossissimo!
Insomma, tutte piccole gioie che allietano e rendono più sopportabile il caldo estivo.
Inoltre ho trovato un paio di AllStar che adoro (vi ho messo la foto, meglio di una fession blogger!!), vintage con la bandiera inglese, molto carine, al 50% con i saldi...beh, anche quelle avrebbero allietato la mia estate.
Ovviamente non mancano i libri, pensavo che l'estate 2013 sarebbe stata dedicata a Claudio Magris, ma in realtà le mie letture stanno prendendo una piega inaspettata, si è fatto largo McEwan e già lo adoro come scrittore. Vi farò dei post specifici sui libri letti, non preoccupatevi e non preoccupatevi nemmeno se ho rallentato la quantità di post pubblicati, spero di rimediare!
Detto questo vi saluto e torno a vedere Orgoglio e Pregiudizio.
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...