giovedì 6 giugno 2013

Revenge Wears Prada: wait for it!

Dato che la lista dei libri potrebbe disgraziatamente terminare (ma quando mai?) è necessario allora portarsi avanti con il lavoro e iniziare a guardare cosa è uscito in libreria all'estero. 
Notizia di qualche settimana fa è l'arrivo dell'attesissimo seguito de Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger, che si chiamerà Revenge Wears Prada (La vendetta veste Prada). Ovviamente mi sono subito preoccupata di segnarmelo nella lista delle cose che vorrò e dovrò leggere. Mentre qui nel bel paese dobbiamo ancora avere la possibilità di leggerlo in italiano, in America si parla già di sequel del primo film, voci di corridoio dicono che sono numerose le case cinematografiche che si sono proposte per acquistare i diritti del romanzo e la stessa Anne Hathaway pare abbia dichiarato di essere felice di poter tornare ad interpretare Andy.
Me lo auguro!
Nella sua leggerezza ho trovato il libro molto piacevole, una simpatica lettura poco impegnativa, ma non di quelle che fanno venire l'orticaria e che sono uno spreco di tempo. Anche se so che molti potrebbero dire che non è "quel grande libro", ma la mia filosofia ormai la conoscerete: ogni tanto questi libri servono. Non si può andare avanti a Proust e Kant!
Anche il film certo non è una grande opera cinematografica, ma aveva il pregio di essere ben fatto e di avere un cast spettacolare, Meryl Streep in prima linea, che ha regalato un'interpretazione magistrale della terribile Miranda.
Sinceramente è uno di quei pochi film che ho il piacere di rivedere, nonostante, appunto, la sua leggerezza. 

Ma quando arriverà in Italia e...quale colore avrà la copertina, visto che all'estero è uscito con due versioni, una bianca e una rossa? Il primo romanzo era stato editato da Piemme e così tutti gli altri della Weisberger...stalkeriamo la casa editrice! No, sto scherzando! Non sia mai! 
Spero di scoprirlo presto, sono ancora più curiosa di tutti voi messi insieme, già mi vedo correre in libreria per comprarlo!
Restate sintonizzati, anzi direi...PIANTONATE LA SCRIVANIA! 
(Spero l'abbiate capita...io adoro questa frase!!! Soprattutto la scena!)

2 commenti:

  1. L'ho scoperto giusto qualche giorno fa :) Il primo libro era davvero bruttino, secondo me, ma il film meritava: confido più nell'uscita di un sequel al cinema che nella pubblicazione del romanzo, che sicuramente non si farà aspettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, davvero? A me era piaciuto, devo precisare che l'ho letto dopo aver visto il film e forse ha aiutato un po'...certo, ripeto, non è il romanzo del secolo, però c'è di peggio! =D Ciau ^^

      Elimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...