sabato 2 marzo 2013

Acquisti librosi: qualche aggiornamento!

E' da un po' che non aggiorno il mio status riguardo gli acquisti dei libri e in questo ultimo periodo tra quelli ricevuti nella cassetta delle lettere e quelli acquistati...la lista si è allungata!
Iniziamo subito con i cartacei che in realtà sono giunti da poco a casa mia, praticamente uno ieri e uno oggi. 
Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas me lo ha portato a casa proprio questa mattina mia mamma di ritorno da un convegno. 
Era da un po' che lo volevo leggere e appena è scesa dalla macchina e le ho visto questo libro in mano ho esclamato: "Ma è Se ti abbraccio non aver paura! Era da tempo che volevo leggerlo!!". L'ho adocchiato proprio ieri alla Feltrinelli in stazione a Torino e ho resistito non poco perché volevo acquistarlo e oggi è arrivato a casa mia. La vita!
L'altro libro è un po' diverso dalle solite cose che recensisco, ammesso che io abbia un minimo di linea guida sulle mie recensioni. Più forti dell'odio è il libro che ha ispirato il film Uomini di Dio, quello sui monaci algerini decapitati nel 1996. Ho assistito proprio ieri a una serata che parlava proprio dell'esperienza di questi monaci e, volendo vedere il film da tempo (che vi ricordo è stato premiato a Cannes e non solo!) ho pensato di acquistare il libro. So che probabilmente non rientra nei vostri interessi, ma magari può interessare a qualcuno che passa da queste parti.

Altri acquisti librosi sono in formato digitale, alcuni mi sono stati gentilmente inviati e sono i seguenti:

- Nel cuore del mare di Charlotte Rogan 
L'ho già iniziato ma onestamente non mi sta prendendo più di tanto...viaggia un po' a rilento.

- Il colpevole. Verdetto finale David Ellis
E' un thriller e mi ispira davvero molto!

- Uno splendido disastro di Jamie McGuire
So che lo stanno leggendo in molti e ho già letto le prime recensioni molto positive. Vediamo!

In più ho recentemente acquistato dal Kindle Store:

- Multiversum. Memoria di Leonardo Patrignani
Che ho già recensito QUI

- 666 Park Avenue di Gabrielle Pierce
Dovrebbe essere il libro da cui hanno tratto l'omonima serie tv.

- Il bar delle grandi speranze di L. R. Moehringer
In offerta a 1,99 € era nella wishlist da tempo.Visto il prezzo sono corsa a comprarlo.

- Villa Tre Pini di Marco Polillo
Ambientato sul lago Maggiore, è lo stesso autore de Il pontile sul lago, questo però è ambientato sul Lago d'orta. Era in offerta a 1,99 € sul Kindle Store.

- I miserabili di Victor Hugo
Sull'onda del successo del film ho comprato anche questo, ma non so se riuscirò mai a leggerlo. Ho cominciato l'avventura, ma non credo sia periodo. 

All'elenco interminabile si aggiunge un libro in prestito:
- Sono un uomo morto di Rocco Varacalli e Federico Monga

Che dire, praticamente sono a posto per i prossimi 12 mesi...Aiuto!

Però sono tutti libri che mi ispirano davvero molto, spero siano degli ottimi compagni di viaggio. Avrete presto mie notizie!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...