mercoledì 30 gennaio 2013

WrapBook

Proprio l'altro giorno, mentre leggevo Il caffè delle donne mi sono detta: ma quanto si rovinano sti libri con la copertina morbida? Stessa cosa l'ho pensata per Venere in metrò di Giuseppe Culicchia, tant'è vero che l'ho accuratamente avvolto in un sacchetto di stoffa per trasportarlo.
Basta sfregare leggermente il bordo della copertina, che subito quella si rovina...che nervi! Devo per forza leggermi i libri quando sono a casa? Non posso portarli in viaggio?
Possibile che in un era in cui gli ebook cominciano a spopolare, i libri che gli fanno concorrenza diventano sempre meno trasportabili?
Oggi, mentre visitavo il sito-blog di Erica Vagliengo, mi sono imbattuta in un'iniziativa molto interessante: le WrapBook! Cosa sono?
Le WrapBook sono delle bellissime copertine di stoffa che potete utilizzare per avvolgere i vostri libri rendendoli più colorati e soprattutto preservando la copertina.
Sono tutte made in Italy o meglio, made in Val Chisone. Un progetto molto interessante ed eco sostenibile  perché le copertine a fine anno vi rimangono, non vanno buttate via, sono realizzate dalle donne della Val Chisone rimaste senza lavoro, vengono cucite utilizzando scampoli di stoffa acquistati al mercato.

Un'idea interessante che potrebbe rendere più stiloso il vostro libro e potrebbe incuriosire i vostri amici. 

Potete trovare tutte le informazioni qui: www.wrapbook.it 

E questa è una foto di Pasquale Modica:


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...