giovedì 27 dicembre 2012

Cosa mi ha portato Babbo Natale?


Dopo due giorni di festa, mangiate, pranzi degli avanzi, cene degli avanzi, pranzi ex novo, pranzi saltati per eccesso di cibo ingerito nelle 24 ore precedenti...si cerca di ritornare alla quotidianità. 
E allora si ritorna al pc, si aggiorna nuovamente il blog e mi sono detta: raccontiamo cos'ho ricevuto per Natale!
Comincio subito col dirvi che, causa tesi in vista, Babbo Natale si è giustamente contenuto, ma qualche pacchetto l'ho scartato, eccovi la lista:
Un paio di orecchini hand made
Un portafogli con Titti
Un portamonete
Un set di smalti Pupa per fare le unghie sfumate
Un poster del Circolo dei Lettori
Una matita con uno smeraldo verde
Cioccolato
Bagnoschiuma+crema corpo
Soldi, soldini (che probabilmente investirò visto che mi serve un cellulare e vorrei prendermi il kindle)
E cosa più importante di tutte: una casa!
Ebbene sì, dal 21 gennaio 2013 lavorerò a Torino e quindi mi ritrasferisco, come vi avevo già anticipato, ma è notizia di questi ultimi giorni che ho ufficialmente un appartamento. Sono ufficialmente in modalità trasloco, sono in mezzo a pacchi e pacchettini, mentre correggo la tesi aggiorno l'elenco delle cose che devo portare, sento la mia coinquilina e vedo cos'ha lei...
L'idea di ritornare a Torino mi rende molto felice, mi ero trovata benissimo in questa città e quando ero partita mi risuonava in testa una frase: "Tutto questo mi mancherà!". Pensavo che non avrei mai più passeggiato sotto le luci d'artista, lungo via Lagrange, non sarei più andata al cinema Greenwich o al Lux, non avrei più visto il regolo matematico illuminato sulla Mole. Mai dire mai!
Il bello di tornare a Torino è che...è vero, lavorerò e quindi non essendo studente le cose saranno diverse, ma potrò andare al circolo dei Lettori, potrò vedermi un sacco di film che qui non arrivano, potrò...passeggiare alla sera sotto le Luci d'Artista e poi da Piazza Castello guardare lungo via Po, verso la Gran Madre e ammirarla in tutto il suo splendore.
Potrò sedermi sulle panchine di Piazza Vittorio e immaginare l'interno degli appartamenti che si affacciano su questa piazza, potrò visitare il quartiere di Porta Palazzo e il cortile del Maglio, potrò girare tra le bancarelle di libri vecchi, avrò Libraccio vicinissimo a casa...
Mi hanno già prenotato il divano per una Woody Marathon, ci sarà di che divertirsi, per non parlare della decina di musei da visitare (tra cui quello della Resistenza!).
Certo, gli amici di Borgomanero non sono lietissimi all'idea della mia partenza, ma il weekend tornerò a casa, tra le colline novaresi, quindi cercherò di non perdermi nessuno per strada, in questi casi ringrazio facebook che ti permette di mantenere i rapporti anche a distanza, così come Skype. Ovviamente non è la stessa cosa, ma piuttosto che niente...
E pensare che a ottobre non volevo assolutamente tornare a Torino. 



3 commenti:

  1. Ma che bella sorpresa!! ^^ Parli di Torino così come io parlo di Bologna e ti capisco perfettamente...e leggerti ora che sono fissa a Torino mi fa apprezzare di più il mio essere lì...Dai allora incontriamoci a Torino! ;-)

    RispondiElimina
  2. =) Certo, un meeting ci staaaa! =D (passami lo slang!^^)

    RispondiElimina
  3. bentornata a torino allora!!

    che lavoro farai?
    buona fortuna con la stesura della tesi!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...