venerdì 21 ottobre 2011

Parole, parole, parole!

Scrivere per far passare il tempo è sicuramente molto divertente. Per chi scrive. Un po' meno per chi legge. Ecco perchè oggi inizio questo nuovo post. Non ho un argomento su cui andare a parare, ma visto che ho tempo ho detto: "dai, scriviamo un nuovo post!". Sapete, sono in attesa di andare in stazione a prendere il treno, ma c'è sciopero...LOVE! Quindi resto in Collegio almeno ancora una mezz'oretta poi mi appropinquo verso Porta Nuova.
Il problema di scrivere un post quando non si ha l'argomento è che si rischia di vomitare una serie di parole a vanvera senza arrivare in nessun posto, rischiando anche di annoiare il lettore (ehi, ehi! Sveglia!) che probabilmente in questo momento sta già bevendo il sesto caffè della giornata oppure sta cercando nel cassetto della scrivania il kit del suicidio.
Fermati carissimo perchè queste poche righe mi hanno dato un'idea!
Questa settimana mi sono imbattuta, su fb of course, in un link interessantissimo: l'associazione La Dante promuove un'iniziativa molto divertente. Accedendo al loro sito potete adottare una parola della lingua italiana diventando i suoi custodi, difendendola dagli usi impropri e anche dai non utilizzi. Insomma, diventerete i paladini della giustizia del termine scelto. 
Nel momento in cui adotterete la parola vi verrà richiesto di iscrivervi al sito, una volta registrati la parola, se è ancora disponibile, è vostra! Vi arriverà via mail un link, cliccate, accedete con le credenziali con cui vi siete iscritti....ed ecco che siete nella vostra "zona riservata" dove avete il certificato di adozione della vostra parola e da dove potrete scegliere di adottare altre parole. 
Insomma, siete ancora qui? Correte subito sul sito di LA DANTE e adottate la vostra parola!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...