giovedì 25 agosto 2011

Si tirano le somme e si ricomincia!

Agosto è quasi terminato e le vacanze giungono alla fine, gli universitari tornano sui libri, le valigie si svuotano, si riguardano le foto delle vacanze e si ripensa agli amori estivi...eh, che poesia! Ma vediamo se abbiamo fatto quello ce ci eravamo proposti di fare prima di partire: che libri ho letto quest'estate?
L'elenco che avevo ipotizzato era questo
- Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger

- Artemis Fowl e il morbo di Atlantide di Eoin Colfer

- Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer

- Ternitti di Mario Desiati
- La vita accanto di Mariapia Veladiano

- Accabadora di Michela Murgia

- Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke

- Ogni Promessa di Andrea Bajani

- Il disprezzo di Alberto Moravia
- Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia 
Bene, un disastro TOTALE! Ho letto soltanto Bianca come il latte, rossa come il sangue e Il diavolo veste Prada, ho iniziato Cuore d'Inchiostro e ne ho letto un po', ma sinceramente non mi sta prendendo molto e intanto accompagno questa lettura soft con una lettura più seria ovvero "Il cinema secondo Hitchcock" di François Trouffaut che mi sta davvero appassionando moltissimo. Che dire, non sono stata molto brava a fare i compiti! Tutt'altro! Solo che come al solito il tempo è stato pochissimo e quindi non sono riuscita a leggere tutto quello che volevo! Almeno spero di riuscire a leggere Accabadora, visto che sono mesi che vegeta sulla mia libreria!! Per il resto, avrò il tempo quest'inverno, durante il quale la lista so già che crescerà spaventosamente! Detto questo prima di concludere questo primo post di ritorno al blog, vi comunico che ho scoperto una cosa fantastica: il prossimo novembre uscirà il nuovo libro di Alessandro d'Avenia! Prepariamoci perchè il prof che tutti vorrebbero non è niente male come scrittore! 
Quindi detto questo posso ribadire di restare sempre sintonizzati perchè le novità dei prossimi mesi saranno moltERRIME!! 

2 commenti:

  1. hahahah capita anche a me a volte.... mi ispira molto il cinema secondo Hitchcock lo consiglieresti?

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. oh bene, una che mi somiglia! =) Il cinema secondo Hitchcock è STRACONSIGLIATO! Senti, ma quest'anno bisogna incontrarsi a torino eeeeh!!!!! =)

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...