venerdì 8 luglio 2011

Il Club degli Editori

Suppongo che anche voi siate caduti vittime dei RAGAZZI CON LA CARTELLINA, ovvero quei ragazzi che, con una domanda "Qual è l'ultimo libro che avete letto?" vi rifilano una figosissima tessera che vi permette di iscrivervi al meraviglioso Club degli Editori. Cinque anni fa, mi è successo...e il giorno dopo ho inviato una raccomandata chiedendo di retrocedere dal Club.
Un anno fa mia mamma ci è caduta vittima nuovamente: ha preso 3 libri a 5 euro e in più le hanno rifilato la figosissima tessera. Sei nel club a patto che il primo anno acquisti almeno 4 libri. E fino a qui, uno dice: quattro libri all'anno hai voglia!
Peccato facciano terrorismo psicologico: se entro la data X del mese non disdici il Figosissimo libro del mese, te lo ritrovi a casa e lo devi pagare.
Ora, signori che avete creato il Club degli Editori, ma avete mai visto IBS? Avete notato che conviene 100 volte di più del vostro club?
Allora, a me i libri piacciono un sacco e ne prenoto ben più di 4 all'anno, ma acquisto su IBS dove dopo i 19,00€ le spedizioni sono....GRATUITE! Magica parola che agli studenti piace un sacco!!! Inoltre fanno anche moltissimi sconti e hanno una VASTISSIMA SCELTA DI LIBRI!
Morale della storia per farla breve: il Club è una bella idea, ma l'avete strutturato male. Eccovi un elenco delle pecche:
  • Il sito è penoso, cerchi un titolo e non lo trovi, devi sempre cercare per autore. 
  • Accedi con il codice socio che è composto da una serie di numeri che nemmeno Zuckerberg potrebbe ricordare.
  • L'interfaccia è a dir poco: POCO INTUITIVA! E già sono gentile!!!
  • La scelta dei libri è pari a quella della biblioteca di un paese in cui i libri non sanno nemmeno cosa sono.
  • Mi spiegate dov'è la convenienza? Per tanto così compero su IBS..ho anche a disposizione molte più recensioni fatte dai lettori. Vendono libri universitari...e tante altre cose!!!
  • Parliamo della rivista Notizie Letterarie...wow! Grande sbattimento a livello redazionale! Il libraio è molto meglio!!!!!
  • Non capisco perchè la grafica delle copertine deve essere diversa, a volte lo è anche la struttura....Ad esempio Acciaio della Avallone è in versione con sovracopertina che l'originale non ha....è vero che del libro conta il contenuto, ma la vostra proposta di copertina è penosa!
  • E poi, sto libro del mese....ma che cavolo è?
  • Ah, un'ultima cosa, complimenti alla notiziona sulla Home, tipico specchietto per le ALLODOLE!!!!
Insomma caro Club, bello il concetto, pessima la pratica. Spero possiate migliorare nei prossimi anni. Purtroppo però non sarò vostra cliente!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...