martedì 26 aprile 2011

I love LONDON! And you?

Credo l'abbiate capito tutti che nella top ten delle cose che amo c'è sicuramente una città, in cui in realtà ci sono stata solo una volta, ma che mi ha affascinata tantissimo fin da piccola, fin da quando ho iniziato a studiare la lingua della sua nazione. Come avrete intuito dal titolo del post si tratta di Londra! =)
Complice di questa mia passione sfrenata è sicuramente la signora Rowling con i suoi fantastici libri di Harry Potter, sicuramente hanno contribuito moltissimo anche film come Pomi d'ottone e manici di scopa, Mary Poppins, i vari Sherlock Holmes, Basil l'investigatopo etc.
Londra insomma è sempre stata presente nella mia vita, una presenza che è stata un'assenza almeno fino a gennaio di quest'anno, quando finalmente sono riuscita a coronare uno dei miei sogni: visitare la City. Che dire, ci ho lasciato un pezzo di cuore. E' magica, credo non ci siano altre parole per descriverla. Harry Potter, Sherlock Holmes...tutti personaggi che potevano nascere e crescere solo lì, a Londra. 
Se un domani vincessi la lotteria, probabilmente mi comprerei una casa a Londra, magari pure a Chelsea, (guardate le foto qui sotto) o a Notting Hill.






A parte questo, ritengo che la Gran Bretagna sia anche un buon posto in cui vivere per tutte le persone che studiano arte in generale. Tanto per iniziare chi studia o lavora nel campo del cinema non è visto come un circense, ma viene rispettato, inoltre ricordiamo che i due soggetti, citati nel post che ho scritto prima di questo, alias William e Kate, sono entrambi laureati in Storia dell'Arte.
Insomma, per far valere la mia laurea dovrò emigrare? Che patria noiosa è la nostra! Dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa? No, ha le fette di salame sugli occhi!
Tornando al mondo britannico, dopo questa digressione nostrana, penso che anche in England avranno i loro problemi, non ci sono dubbi! Basti pensare alla ribellione degli studenti contro il governo che voleva alzare le tasse universitarie, eppure sono convinta che abbiano comunque una politica più civile della nostra. Non che ci voglia molto!
Detto questo, siccome oggi non voglio dilungarmi concludo con un pensiero cinematografico. Nel Mago di Oz Dorothy diceva: "Nessun luogo è come casa propria..." (se non erano queste le parole comunque il senso più o meno era questo), beh, con i tempi che corrono noi Italiani possiamo solo dire: "Qualsiasi luogo è meglio di casa nostra...". 
Chiedo scusa, sono partita da un I love London e sono finita su un "vorrei amar l'Italia, ma la politica non me lo permette"... Il punto è: che fare? 
Detto questo, spero sempre di poter dire un giorno I love Italy...

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...