sabato 12 febbraio 2011

Michelle veste H&M! Spazio alla moda low cost!

Se il diavolo veste Prada e Maria ha le Louboutin ai piedi, Michelle Obama veste (anche) H&M. Ebbene sì, cari lettori! La moglie dell'uomo più potente del mondo tra la rosa dei beati della moda americana e internazionale ha scelto il brand più amato dalle donne del mondo intero! La first lady che potrebbe permettersi capi firmati, e perchè no, disegnati magari appositamente per lei, sceglie di presentarsi in televisione con un semplice abito nero a pois bianchi della collezione di H&M. Probabilmente la maggior parte degli stilisti ha storto il naso di fronte a questo look low cost, invece il resto del mondo dice "Brava Michelle!"!

Brava perchè essere alla moda non vuol dire indossare solo le "griffe", ma vuol dire sapersi vestire bene, ricercando l'abito particolare anche nel negozio più economico del mondo. Vestire alla moda vuol dire indossare abiti che ci facciano star bene, abiti che ci facciano sentire donne, abiti che ci facciano sentire in pace con il nostro portafogli. Vestire alla moda vuol dire anche sapere indossare le cose giuste al momento giusto!
Brava perchè, se nessuno verificava...chi l'avrebbe mai detto che quel vestito era della collezione H&M? Con quella classe... non sarà Jacqueline Kennedy, ma i vestiti li sa portare!

Forse le ragazze di Sex and the City una politica del genere non l'avrebbero mai accettata, ma, per non finire come Rebecca Bloomwood (altra grande patita di moda), per noi giovani, per noi studentesse (notoriamente al verde o che comunque non vogliono "ripulire" le tasche dei genitori) è bene saper "investire" in modo intelligente i nostri risparmi, "investendoli" anche nelle marche low cost.
Non è detto che quelli che spendono di più per i capi di abbigliamento si sappiano vestire, in tutte le cose serve il BUON GUSTO e l'OCCHIO CLINICO, e questi non sono in vendita in nessuna boutique!

Sia chiaro che, con questo post, non voglio urlare guerra al mondo dell'alta moda! Dico semplicemente che...dobbiamo sentirci liberi di indossare quello che ci piace, quello che ci fa stare bene!

Buono shopping a tutti!!!

1 commento:

  1. ciao! sono completamente d'accordo con te... da questa crisi per fortuna la moda ne è uscita con una nuova proposta che ha completamente rivoluzionato la sfera precedente... chi avrebbe mai pensato prima di essere fiera di un abito pagato 10 euro??? adesso lo siamo e ci piace! la moda ci ha fornito una soluzione divertente di superare il problema economico!
    e cmq, detto ciò, credo che la mossa di Michelle sia stata anche molto furba perchè cosi si è davvero messa a pari della gran parte delle sue elettrici... grande!!!

    ginny

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...